invito 24 MarzoIl prossimo 24 marzo si terrà a Napoli l’evento “Dieta Mediterranea”, che si concluderà a Milano il prossimo 25 Luglio con la presentazione della “Carta Mediterranea dell’Infanzia”.

L’evento del 24 Marzo si terrà presso il Palazzo dei Congressi della Mostra d’Oltremare e si svilupperà in due moduli (trasmessi anche in diretta streaming):

I 7 pilastri della Dieta Mediterranea;

Verso la Carta Mediterranea dell’Infanzia.

Il modulo della mattina, cui prenderanno parte anche i Presidenti della Regione Campania e della Regione Lombardia, si sostanzierà in un “viaggio” nei prodotti simbolo della Dieta Mediterranea, attraverso un racconto da parte di testimonial, accompagnato da immagini; per tale modulo, è prevista la partecipazione, tra il pubblico, di un folto numero di studenti degli Istituti Alberghieri regionali, che, in quanto chef di domani, saranno i principali destinatari del “viaggio”.

Il modulo pomeridiano, invece, vedrà il protagoniste tutte le Regioni partner del progetto, nonché la Conferenza delle Regioni. Sono previsti cinque tavoli di discussione sui temi fondamentali per l’elaborazione della “Carta Mediterranea dell’Infanzia”:  Ruolo della Pubblica Amministrazione;  Materie prime;  Proprietà nutritive; Preparazione, packaging e sicurezza; Sport e comunicazione.