aliceDall’8 al 12 giugno prossimi il Molise sarà la regione protagonista su Alice Tv (canale 221 del digitale terrestre, visibile gratuitamente), nell’ambito della trasmissione “Expo è servito”. Si tratta di un format televisivo ideato proprio in occasione dell’Esposizione Universale di Milano con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici dei vari territori italiani e il loro utilizzo in cucina nella preparazione dei piatti.

Grazie al supporto di Regione Molise, Unioncamere Molise e Sviluppo Italia Molise, una troupe di Alice Tv ha girato nei giorni scorsi, in lungo ed in largo, il territorio molisano alla ricerca di realtà produttive tipiche in grado di esaltare l’immagine di una regione incontaminata e ricca di tesori agroalimentari ed enogastronomici.

In questo tour, la giornalista Erica Tuccino ha avuto modo di scoprire la vera identità del Molise, una regione in cui ambiente, storia, tradizione ed innovazione si intrecciano alla perfezione creando il vero valore aggiunto in termini non solo di offerta agroalimentare ed enogastronomica ma anche turistica.

La sintesi di questo tour si tradurrà in ben dieci puntate tematiche che verranno trasmesse da Alice Tv a partire da lunedì 8 giugno, con inizio alle ore 20:30.
In particolare, le prime 5 puntate verranno trasmesse secondo la seguente programmazione:

• lunedì 08 giugno: puntata sulla Tintilia;
  • martedì 09 giugno: puntata sull’Acqua;
  • mercoledì 10 giugno: puntata sull’Olio Molise DOP;
  • giovedì 11 giugno: puntata sul Tartufo;
  • venerdì 12 giugno: puntata sui latticini e formaggi.

A seguire, le settimane successive, verranno messe in programmazione le altre 5 puntate con focus sulla pasta, salumi, dolci, piatti e prodotti tipici regionali.
Buona visione!