foodFashion_okIl 12 giugno 2015, presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente di viale Manzoni a Campobasso, cibo e moda saranno protagonisti del progetto “Food and Fashion” (la moda da gustare) promosso dalla Regione Molise.

La manifestazione è organizzata dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso, in collaborazione con l’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Riccia e l’Istituto Alberghiero di Termoli.

Inserita tra gli eventi promossi sul territorio molisano dalla Regione in occasione di EXPO Milano 2015, l’iniziativa intende contribuire alla promozione culturale della Cucina d’Autore, attraverso la moda. Due pilastri del made in Italy.

A fare da cornice alla manifestazione, gli ampi spazi esterni all’edificio scolastico di viale Manzoni. Inoltre, nel piazzale saranno allestiti stand enogastronomici e tecnici presso i quali sarà possibile degustare prodotti di qualità e valutare i servizi offerti. Una vetrina d’eccezione per promuovere l’immagine e la cultura enogastronomica regionale e valorizzare le identità agroalimentari, quali volano per uno sviluppo del territorio capace di salvaguardare le tradizioni produttive locali.

“Food and fashion” sarà anche l’occasione per valorizzare la scuola professionale, incubatore di eccellenze e luogo attuativo di percorsi didattici collegati al mondo del lavoro.