molise callingA partire dal 29 giugno, presso l’ Auditorium e Centro Conferenze – EXPO Milano, è previsto il ciclo di conferenze sui temi dell’allevamento e della sostenibilità, dal titolo “Nurturing a sustainable future”.

Organizzato dal Women’s Forum for the Economy & Society insieme con Valore D, l’evento prevede più di 500 partecipanti da tutto il mondo, selezionati per offrire il loro contributo alla sostenibilità.

Tra gli ospiti sarà presente anche la Dott.ssa Rossella Ferro, Direttore marketing de La Molisana SpA.

Quest’ultima parteciperà, martedì 30 giugno, alla sessione dedicata al focus “Local food production. Collaborative agriculture. Slow food (good, clean, fair). But can it also be food for export?” con una testimonianza sulle azioni che le aziende possono mettere in campo per offrire un (prezioso) contributo alla restituzione e alla valorizzazione del territorio attraverso una precisa strategia di marketing.

L’intervento si tradurrà nel veicolare, a un importante gruppo di stakeholders internazionali, gli intenti e i risultati di Molise Calling, un progetto organizzato dalla Regione Molise in collaborazione con varie imprese molisane avente l’obiettivo di promuovere il nostro territorio dal punto di vista turistico e le tante imprese che hanno condiviso e contribuito alla costruzione del percorso di partecipazione del Molise all’Esposizione universale di Milano.