cori-EXPO

Il Festival Corale “Feeding Souls Thanking For Food”, nasce in seno all’EXPO Milano 2015 e si annovera tra le manifestazioni in programma presso il Padiglione Italia dell’Esposizione Universale.

Inaugurata il 16 maggio la manifestazione si protrarrà fino al 24 ottobre coinvolgendo 24 cori della Federazione Nazionale delle Associazioni Corali Regionali (Feniarco) pronti a dar vita A 72 concerti intonati da circa 700 giovani cantori.

A rappresentare il Molise, il 18 e 19 luglio (in concomitanza con la settimana di protagonismo della Regione, dal 17 al 23 luglio) il Coro polifonico v.b. Coeli Lilia dell’Istituto Colozza di Campobasso, diretto da Giovanna Consiglio.
Il coro è formato da 32 voci, provenienti da scuole medie e (in minima parte) superiori, trenta delle quali femminili.
La scaletta prevede il canto di:

“Life is beautiful”;
“Vois sur ton chemin”;
“Begone dull care” e “Old abram brown” (brani 1 e 12 del Friday afternoon di Benjamin Britten);
“I rumori della terra”;
il canone a quattro voci “Bona nox”;
il medievale “Quand je bois du vin clairet”
e, per concludere, il brano in dialetto molisano “Cumpagnia pe quiste core”.