kmd-imm-art“Kiss me deadly” è una kermesse multiforme sul noir che avrà luogo a Campobasso dal 18 al 29 agosto 2015. Ideata e organizzata dall’Associazione musicale Thelonious Monk e promossa dall’Assessorato alla Cultura del capoluogo molisano, “Kiss me deadly” prevede una rassegna cinematografica (denominata Dark Knights) composta da sette film, cinque incontri con autori e critici e uno spettacolo teatrale.
Gli eventi sono a ingresso libero e si svolgeranno in diverse location:

• la Villa Comunale De Capoa per quanto riguarda le proiezioni all’aperto;
  • la Sala Alphaville Ex-Onmi per la restante parte della rassegna cinematografica e i convegni;
  • il Teatro Savoia per lo spettacolo teatrale Doppelganger.

A farla da protagonista, tra cinema e teatro, diaboliche femmes fatales che rivendicano un ruolo di primo piano in un mondo dominato con violenza dall’uomo; individui braccati che scelgono il crimine perché incapaci di scendere a patti con un assurdo universo governato dal caso; esploratori di verità, con e senza distintivo, che cercano disperatamente una soluzione all’enigma.
Attraverso le presentazioni e i dibattiti, invece, ci sarà modo di conoscere le opere letterarie di chi il noir lo scrive. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, sarà aperta una mostra-mercato all’interno della galleria del Centro culturale Ex-Omni, con le opere dei grandi autori, dai classici ai contemporanei.
“Questa kermesse è un’indagine. Tocca a voi scoprire il colpevole. Per trovare gli indizi vi dotiamo di una lente. Una lente che deforma l’animo umano per restituirlo più autentico, forse un po’ ammaccato, ma consapevole delle proprie paure e dei propri desideri”.

Ulteriori info al link