2f9045eec78f6f5799b57d91b5fcf196L’evento, che si terrà nelle giornate del 13 e del 15 ottobre, nasce dall’idea di coinvolgere gli studenti e i giovani laureati dell’Università degli Studi del Molise sul piano della tutela dell’eccellenza e della ricchezza “Made in Molise”.
I lavori si terranno il giorno 13 presso l’Aula Colozza del I Edificio Polifunzionale dell’Università degli Studi del Molise, in V.le Manzoni dalle ore 10.00. I temi trattati saranno le strategie di marketing finalizzate alla promozione e alla tutela dei prodotti e dei manufatti, sia nel campo nazionale che in quello internazionale.
La giornata del 15 sarà incentrata sulla conoscenza di alcune tra le eccellenze del territorio regionale: l’insediamento romano di Saepinum e la chiesa di Santa Maria della Strada, situata a Matrice (CB).
L’evento è stato patrocinato da EXPO Milano, Regione Molise e Università degli Studi del Molise.
Hanno contribuito altresì: la Pro Loco di Matrice, le aziende Iannetta, Papa Dolceamaro, e Aloia.