stati generaliDal 16 al 18 ottobre 2015 si terrà a Castel del Giudice (IS) l’evento “Stati generali delle comunità dell’Appennino” promosso dal Comune di Castel del Giudice e dall’associazione internazionale no profit Slow Food, in collaborazione con la Regione Molise.

L’obiettivo del progetto è quello di creare un nuovo modello di economia montana che metta al centro i giovani e il lavoro.

L’iniziativa verterà sull’attivazione di commissioni tematiche legate alle peculiarità di Slow Flood: Agricoltura, ambiente e paesaggio; Turismo e infrastrutture; Ricerca e innovazione; Reti sociali, culturali e relazioni territoriali.

Nella giornata del 18 verrà allestito, nelle vie cittadine, un mercatino dei prodotti tipici dell’Appennino molisano.