INTERNAZIONALIZZAZIONE

Attività Regione Molise

La Regione Molise, in collaborazione con l’Unioncamere Molise, ha predisposto un progetto di promozione del Molise e delle sue imprese in vista del grande appuntamento con Expo 2015 (DGR n. 18 del 20 gennaio 2015). Il progetto finanziato dalla Regione nell’ambito del Por Fesr 2007/2013 – Attività I.3.1., è finalizzato a supportare e favorire la presenza delle imprese molisane agli eventi collaterali che verranno organizzati a Milano in occasione e nell’ambito di Expo.

Sono previste diverse iniziative quali:

  • TUTTOFOOD
  • CIBUS E’ ITALIA
  • ITALIAN MAKERS VILLAGE
  • EXPO BUSINESS MATCHING
  • SERATE ENOGRASTRONOMICHE
  • HOST

“Essere presenti a questi eventi con stand istituzionali collettivi in cui ospitare imprese molisane è garanzia – commentano Frattura e Piersimoni -, per un risalto e una visibilità internazionali indispensabili per poter approcciare i mercati esteri e consolidare la propria realtà imprenditoriale”.

Attività Padiglione Italia

Padiglione-Italia1Expo Milano 2015 è un’occasione imperdibile per la creazione di relazioni istituzionali ed internazionali. Centinaia di delegazioni da tutti i Paesi partecipanti stanno visitando il sito espositivo e Padiglione Italia con l’obbiettivo di creare rapporti e relazioni a lungo termine.
Padiglione Italia vuole offrire ai suoi Partner Istituzionali un sistema di internazionalizzazione e di promozione customizzata alle varie esigenze.
Le due tipologie di delegazioni in visita, Istituzionali e Commerciali, sono oggetto delle azioni di internazionalizzazione promosse da Padiglione per sfruttare al meglio le opportunità fornite da Expo.