OPPORTUNITA’

Bandi, gare e manifestazioni di interesse


DESCRIZIONE

SCADENZA

Partecipazione alla Fiera “BELLAVITA Expo” Amsterdam, 22-23 novembre
Nell’ambito del progetto di promozione del Molise predisposto in occasione di Expo, la Regione Molise, in collaborazione con l’Unioncamere Molise, sta valutando l’opportunità di partecipare alla fiera in oggetto. L’iniziativa è riservata alle aziende di produzione. Bellavita Expo Amsterdam è il primo Trade Show Internazionale (B2B) interamente dedicato al Made in Italy e finalizzato a favorire l’incontro tra i produttori italiani ed i buyers esteri (GDO, Ho.Re.Ca., Retail). Saranno due i percorsi tematici proposti: il primo sulle vie del gusto, il secondo sulla passione del vino.

28 ottobre 2015

Partecipazione alla Fiera “AF – Artigiano in Fiera” di Milano, 05/13 dicembre
Nell’ambito del progetto di promozione del Molise predisposto in occasione di Expo, la Regione Molise, in collaborazione con l’Unioncamere Molise, sta valutando l’opportunità di partecipare alla fiera in oggetto, in programma dal 5 al 13 dicembre 2015 presso il nuovo quartiere fieristico di Milano Rho-Pero. L’iniziativa è riservata alle aziende di produzione dell’artigianato e dell’agroalimentare. All’interno della Fiera è consentita la vendita diretta al pubblico.

28 ottobre 2015

Premio internazionale “Idee innovative e tecnologie per l’agribusiness”
Il bando, promosso dall’Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO ITPO Italy) in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), mira a selezionare e divulgare le migliori tecnologie e idee innovative nel campo agroalimentare applicabili ai paesi in via di sviluppo.

30 giugno 2015

Catalogo delle eccellenze molisane nel mondo
L’Unioncamere Molise, in collaborazione con la Regione Molise, ha in programma la realizzazione di un catalogo di tutte quelle imprese di matrice molisana e insediate all’estero che si sono distinte per l’eccellenza e la qualità dei loro prodotti e servizi.

20 giugno 2015

Invito ad aderire al marchio collettivo “Piacere Molise”
La Regione Molise, di concerto con Unioncamere Molise, promuove l’adesione delle aziende locali operanti nei settori dell’agroalimentare, dell’artigianato e dei servizi dell’ospitalità, al marchio collettivo “Piacere Molise”

aperta

Manifestazione d’interesse per le imprese nell’ambito dell’iniziativa “Dall’Expo ai territori” – Progetto “Earth & Truffles”
La Regione Molise, nell’ambito dell’iniziativa “Dall’Expo ai territori”, in collaborazione con Sviluppo Italia ha predisposto il progetto “Earth & Truffles”, che prevede la progettazione di un pacchetto di itinerari che mirano ad attirare visitatori sul territorio, puntando sulla conoscenza e la valorizzazione del tessuto imprenditoriale e socio-culturale.

aperta

Creazione di una banca dati delle “Eccellenze del Molise per EXPO 2015”
La Regione Molise, nell’ottica di promozione e valorizzazione del proprio territorio, vuole dare visibilità alle idee, capacità, esperienze, voci e volti che meglio ne rappresentano l’eccellenza e l’innovatività.

aperta

Invito a proporre pacchetti turistici integrati sul territorio
Sviluppo Italia invita imprese turistiche, agenzie di viaggio, tour operator e consorzi di promozione turistica a creare pacchetti turistici integrati che valorizzino tutte le possibili connessioni tra turismo e identità locale.

31 maggio 2015

Bando di concorso per l’ammissione al corso di perfezionamento in Sicurezza degli alimenti
L’Università cattolica del Sacro cuore e l’Università degli studi di Milano hanno attivato, per l’anno accademico 2014/15, il Corso di perfezionamento in Sicurezza degli alimenti. Le informazioni relative a finalità, numero di posti, requisiti richiesti per l’accesso e modalità di selezione, organizzazione didattica e ogni altra indicazione nella scheda allegata.

24 maggio 2015

Avviso per l’individuazione e selezione di ristoranti a Milano
L’Unioncamere Molise, in attuazione degli interventi finanziati dalla Regione Molise nell’ambito dell’Avviso POR FESR 2007/2013 – Attività I.3.1., realizzerà delle serate, presso un ristorante di Milano, per promuovere la cucina ed i prodotti agroalimentari del Molise in occasione di EXPO.

7 maggio 2015

Eventi di promozione nell’ambito delle attività legate al Padiglione del Vino Italiano
Approvato, nell’ambito del progetto “Le Cantine Molisane a Vino – a Taste of Italy” l’invito a presentare manifestazioni di interesse alla collaborazione per la realizzazione di eventi di promozione nell’ambito delle attività legate al Padiglione del Vino Italiano

30 aprile 2015

Quattro nuove proposte per la promozione del Molise
La Regione Molise, in collaborazione con l’Unioncamere Molise, sostiene la partecipazione delle imprese molisane all’EXPO 2015 attraverso quattro ulteriori iniziative:

31 marzo 2015

Concorso per cortometraggi “Molisani nel mondo. Short Food Movie”
MoliseCinema, con la collaborazione della Regione Molise, ha indetto un concorso diviso in due sezioni, dedicato ai registi (professionisti e non) di origine molisana ma residenti all’estero. Il tema scelto è il binomio cibo-vita.

31 marzo 2015
(sezione Expo 2015);

16 maggio 2015
(sezione festival MoliseCinema)

Partecipazione a “Le giornate delle eccellenze alimentari dell’Italia in EXPO e fuori EXPO”
ANCI ha riservato una call ai Comuni italiani e ai loro territori per agevolarne la presenza in Padiglione Italia, centro nevralgico dell’Esposizione universale Milano 2015.

23 marzo 2015

Partecipazione alle Fiere in programma a Milano in parallelo a EXPO 2015
La Regione Molise, in collaborazione con l’Unioncamere Molise, ha predisposto un progetto di promozione volto a favorire la presenza delle imprese molisane agli eventi collaterali organizzati a Milano in occasione e nell’ambito di EXPO.

27 febbraio 2015

Gemellaggi temporanei tra “Comuni Italiani e Paesi partecipanti ad Expo Milano 2015”
ANCI e il World Expo Commissioners Club (WECC) invitano i Comuni Capoluogo di Provincia a proporre gemellaggi non istituzionali con uno dei Paesi partecipanti all’Esposizione universale. L’obiettivo è la reciproca promozione, prevalentemente in ambiti economici e turistici.

15 febbraio 2015

Presentazione proposte per la call “Idee in Comune_Destination EXPO Milano 2015”
ANCIperEXPO e Fondazione Triulza selezionano Comuni, Associazioni di Comuni, Aziende partecipate e Associazioni di operatori economici e sociali ai quali assegnare una giornata all’interno di Cascina Triulza, spazio all’interno del Sito Espositivo di EXPO Milano 2015.

15 febbraio 2015

Convenzione tra ANCI e il World Expo Commissioners Club (WECC)
Nell’ambito del progetto ANCIperEXPO, volto a promuovere le eccellenze del territorio italiano in occasione di EXPO Milano 2015, la convenzione tra ANCI e WECC vuole facilitare il dialogo e la promozione di occasioni di collaborazione tra i paesi partecipanti e i Comuni italiani.

15 gennaio 2015